Brief report

Cari Colleghi e Amici,
la scelta di invitare professionisti e organizzazioni sanitarie a costruire insieme il programma della Conferenza è stata ancora una volta vincente!

Infatti, l’elevato numero di contributi pervenuti e l’applicazione di rigorosi criteri di valutazione hanno permesso di costruire un programma qualificato.

La prima sessione è stata dedicata al ruolo dell'Evidence-based Practice (EBP) nella formazione professionale: l'EBP core-curriculum, l'integrazione del "Clinical Governance core-curriculum" nell'accreditamento istituzionale, le potenzialità del Web 2.0 nello sviluppo dell'EBM ed una provocatoria sessione sulla manipolazione delle evidenze scientifiche, hanno fatto da cornice a molteplici esperienze didattiche, sia di formazione universitaria e specialistica, sia di educazione continua, compresa la FAD.


Nella seconda sessione - attuazione della Clinical Governance nelle organizzazioni sanitarie – accanto ad uno stimolante forum sull'appropriatezza, rilevanti esperienze nazionali hanno illustrato potenzialità e ostacoli nell'attuazione del governo clinico nel Servizio Sanitario Nazionale.


Un ringraziamento a tutti gli Autori che hanno contribuito al programma della Conferenza ed agli oltre 400 partecipanti, provenienti da tutte le regioni italiane e rappresentativi di tutte le professioni sanitarie.
 
Arrivederci alla 4ª Conferenza Nazionale GIMBEBologna, 6 febbraio 2009.
 
Nino Cartabellotta
Direttore Scientifico

 

L’evento è stato interamente sostenuto da GIMBE senza apporto di alcuno sponsor esterno, istituzionale o commerciale.

Media partner